|
Benvenuti nelle pagine del supporto IT del CNR-IOM. A sinistra potete vedere una serie di tematiche che coprono la richiesta di account, la connessione di un computer e la configurazione delle stampanti. In basso a sinistra potete scegliere in quale lingua visualizzare la documentazione. Contatti: Moreno Baricevic +39 040 375 6484 Ultimi avvisi:20190118 A causa di un errore di trascrizione della data di scadenza oggi sono scaduti i certificati dei seguenti servizi: www.iom.cnr.it webmail.iom.cnr.it webmail.nffa.eu smtp.iom.cnr.it imap.iom.cnr.it smtp.nffa.eu imap.nffa.eu facility.iom.cnr.it ssl.iom.cnr.it I servizi risultavano percio' in alcuni casi non raggiungibili per alcune ore. I servizi sono ora stati ripristinati con dei certificati temporanei in attesa che vengano approvati quelli definitivi. 20180925 Tra le 15:05 e le 16:45 il sistema di posta risultava irraggiungibile per gli utenti della Sede a causa di un errore nel database di autenticazione. Ripristinando il database da un backup precedente il sistema tornava a funzionare. Purtroppo per le email in ricezione il destinatario risultava inesistente - di conseguenza i mittenti hanno ricevuto un avviso di impossibilità a consegnare il messaggio. 20180528 A causa di un problema hardware sara' necessario intervenire urgentemente sul firewall principale dell'Isituto. Di conseguenza tra le 14 e le 15 verra' interrotta la connetivita' da e verso Internet 20180523 Disservizi connettività Internet Sede IOM Con il supporto del GARR e a seguito di loro richiesta, mercoledì 23 maggio dalle ore 10 alle ore 11, saranno riconfigurati gli apparati di rete di frontiera. Potranno verificarsi disservizi alla connettività verso Internet. 20170913 Down servizio email e autenticazione Il server di posta e autenticazione ha smesso di funzionare ieri alle 22:45 a causa di un problema con la scheda madre. Fortunatamente avevamo in casa una motherboard utilizzabile ed oggi abbiamo provveduto a sostituirla con l'aiuto di Matteo e Stefano. Il sistema e' ora funzionante. Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli ulteriori downtime per completare la configurazione e cercare di capire a cosa e' dovuto un avviso sonoro persistente. Verrete avvisati in anticipo. Per ovviare ai problemi di comunicazione ho creato un apposito canale Telegram su cui verranno pubblicati gli avvisi |